Lady Gaga e Bradley Cooper per un remake d’autore

 

di Paola Dei

 

Decisamente un bellissimo film con una nuova lettura a firma Bradley Cooper, il cult A Star is Born, É nata una stella, fuori Concorso alla 75 Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia con la partecipazione di Lady Gaga alias Stefani Joanne Angelina Germanotta, lo stesso Bradley Cooper che é anche attore, Sam Elliot, Andrew Dice Clay, Dave Chappelle.
“La musica per me é il mezzo di comunicazione più puro….Quindi ad un certo punto ho solo dovuto fare un salto” ha sostenuto il regista/attore che insieme a Eric Roth ha firmato anche la sceneggiatura.
La storia è quella di Jackson Maine che riesce a vedere il talento di Ally, nonostante la sua vita sia annebbiata da fiumi di alcool e droga. Oltre ad una strepitosa collaborazione che porta il cantante a nuova vita, nasce un amore impossibile. Dopo l’entusiasmo del primo periodo sembra impossibile far convivere nella quotidianità un amore tanto forte e due talenti altrettanto grandi. Quando Ally spicca il volo, Jack attraversa dolorosamente la fase del suo declino. Terzo remake del film É nata una stella del 1937, diretto da William A. Wellman,  che fu riproposto nel 1954 da George Cukor e successivamente nel 1976 da Frank Pierson con Barbra Streisand, l’opera che presenta un montaggio perfetto ha il merito di non apparire mai scontata e smuovere negli spettatori sentimenti ancestrali senza mai cadere nel puritanesimo, nel giudizio e nel sentimentalismo. Bradley illumina i personaggi e dà corpo alla storia costruita alla perfezione sugli attori scelti, non ultimo il fratello più grande di molti anni che per il protagonista ha avuto il ruolo di padre.
Stupenda, originale, unica, avvolta in un tubino nero aderentissimo e con i capelli platino a onde in stile anni ’50, Lady Gaga non ha esitato mostrarsi seduta sul bordo del motoscafo che l’ha accompagnata all’Hotel Cipriani di Venezia, con le gambe verso l’acqua, tacchi vertiginosi e una posa da vera diva. Successivamente la sala conferenze del Lido era gremita di giornalisti quando ha fatto il suo ingresso con un abito total withe a gonna ampia per raccontarci la sua esperienza di attrice accompagnata da Bradley Cooper.
Venezia 75, Lady Gaga al Lido sotto la pioggia: niente selfie per i fan
„La pioggia e il vento non hanno scoraggiato i tanti fan della star che la attendevano dalle prime luci dell’alba, ma che purtroppo a causa del maltempo non hanno potuto farle firmare autografi o a fare selfie con lei.“

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/media/cinema/venezia-75-lady-gaga-al-lido-sotto-la-pioggia-niente-selfie-per-i-fan.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Distribuito da Wagner Bros Pictures, il film farà certo parlare di sé nella uscita in sala prevista per ottobre, ma i commenti sono già iniziati.