Conferenza stampa di Zucchero presso il Teatro Giorgio Gaber di Milano per la presentazione del nuovo album , in vendita dall’8 novembre Discover II, un seguito a ciò che è stato il precedente lavoro del cantante che già aveva entusiasmato per queste cover riviste in chiave personale.
Riccardo Vitanza, Responsabile Comunicazione di Zucchero Sugar Fornaciari, all’avvio della conferenza ha presentato questo album, non una cover qualunque, ma un seguito del processo di interpretazione di brani iconici e del suo immaginario che Zucchero ha saputo realizzare e reinterpretare con il suo più profondo spirito.
Presenti i vertici di EMI, Universal Music partner di Zucchero anche nei suoi concerti live, di casa alla Arena di Verona con le sue 21 esibizioni, ora con un salto ulteriore anche per presenze, con la programmazione di eventi negli stadi italiani, sino al 2026, atti a rafforzare la partnership della casa musicale con la sua carriera, il suo percorso musicale, le sue storie.
Zucchero si è cosi presentato alla stampa, indicando il lavoro come la posa in essere di momenti belli della sua vita, legati a fotografie, a brani che lo hanno accompagnato e che come ha espresso, avrei voluto scrivere io. In questo album sono state inserite canzoni poco conosciute proprio per dare loro nuova vita, un nuovo vestito, anche due brani tradotti in Italiano rifatti totalmente ma che, proprio per questo, danno un senso attuale del disagio, specie giovanile, ha parlo del branco, e da queste strofe emerge una grande profondità interiore, una ulteriore evoluzione dell’anima di Zucchero.
Questo album di Cover, aggiunge sempre Zucchero, non per una mera replica, ma “per farle divenire mie con tanto lavoro e ricerca”, chiuso nella dimora del suo studio, con notti insonne per trovare la giusta ispirazione ed il senso non solo artistico dei brani.
Ha parlato anche della sua nuova collaborazione con Russel Crow, nata attorno ad un tavolo di un bar in Australia, seguita durante il concerto di Bocelli a Laiatico, e divenuta un primo brano, una nuova interpretazione in questo album, ma che sarà destinata a crescere viste le mire dell’iconico attore a proseguire nella sua carriera musicale.
L’album da domani lo si può trovare in vendita e sarà un ulteriore successo del nostro cantante nell’olimpo dei top Singer.